Abbiamo due piani di taglio laser a fibra ottica, questa tecnologia nata nel 2006, ME.BU. S.R.L. è stata tra le prime realtà nel settore a credere nelle potenzialità di questa innovazione, sostituendola al tradizionale risonatore CO2, che con le sue manutenzioni programmate ed i suoi
requisiti di elevato consumo energetico, risulta obsoleto di fronte ad un generatore laser ad alta brillanza, che permette di a parità di prestazioni il consumo energetico è enormemente inferiore.
A differenza del suo precursore il laser a fibra ottica non utilizza alcun gas speciale per la generazione, non è richiesta nessuna manutenzione programmata e consente una flessibilità maggiore nella lavorazione dei vari spessori nei vari materiali.
I nostri due impianti sono della CY LASER, un’azienda italiana che è stata la prima al mondo a produrre tagli laser a fibra ottica:
CY LASER 2D RP3015 modello Gantry
Possiede un banco da 3 x 1,5 metri e 3 kw di potenza è in grado di tagliare l’acciaio al carbonio fino a uno spessore di 15 mm e l’ acciaio inox fino a 10 mm.
LASER CY 6000 Plus
La nostra realtà è sempre attenta ad offrire il massimo ai propri clienti, ME.BU. S.R.L. è stata tra le prime cinque aziende al mondo ad adottare CY Laser 6000 Plus per le proprie lavorazioni di taglio laser. Si tratta di una macchina italiana, basata sulla tecnologia a fibra ottica, vera avanguardia del settore per il taglio laser lamiera. CY Laser 6000 Plus ci permette di effettuare lavorazioni di altissima qualità su tutti i materiali, in minor tempo, sfruttando le dimensioni del nostro piano di lavoro (4m x 2m), superiori rispetto alle macchine standard (3m x 1,5m). Possiamo tagliare fino a 15 mm in acciaio al carbonio, 10mm in acciaio inox e 8 mm in alluminio.
I nostri gadget aziendali vengono realizzati interamente da noi. Partendo dall’idea e dalla progettazione, utilizziamo il nostro CY Laser 6000 Plus per il taglio anche di piccoli particolari. Ogni prodotto viene personalizzato col nostro logo.
Collaboriamo con l’artista Pierre H. Lindner (www.pierre-h-lindner.com) per la realizzazione di alcune sue opere d’arte che vengono riprodotte su acciaio inox a laser.