Al centro dell’eccellenza di Me.Bu. S.r.l. c’è l’Imbutitura.
Reparto nato negli anni ’90, dai primi 2000 è stato il core business dell’azienda, un processo di lavorazione che consente di creare diverse forme, partendo dalla realizzazione di uno stampo.
La nostra competenza si riflette nell’abilità di modellare la lamiera, dando vita a componenti con geometrie complesse e tolleranze ristrette.
Siamo orgogliosi di superare i limiti della lavorazione meccanica, arrivando a creare particolari complessi in forme funzionali che soddisfano gli standard più elevati del settore.
Per realizzare i nostri prodotti ci avvaliamo di due presse idrauliche in grado di compiere ogni genere di lavorazione, offrendo la possibilità̀ di utilizzare eventuali stampi già̀ in possesso del cliente.
La pressa Galdabini fa parte di uno degli acquisti più recenti di Me.Bu. S.r.l., rappresentando la volontà della nostra azienda di un continuo rinnovamento del proprio parco macchine.
Si tratta di una pressa idraulica a quattro montanti, a doppio effetto, da 250 tonnellate con banco da lavoro di 1200 x 1000 mm.
La pressa è dotata di funzione di auto apprendimento e memorizzazione dei parametri di lavoro, che consentono tempi brevissimi di riattrezzaggio.
Permettono inoltre la visualizzazione in tempo reale delle condizioni operative per essere sempre interconnessi come richiede l’Industria 4.0.
La macchina è dotata di un sistema di controllo elettronico della forza del cuscino e del principale che consente:
– la decompressione graduale della pressione dello slittone in modo da ridurre le sollecitazioni dovute all’operazione di tranciatura;
– di variare a più̀ livelli la forza di reazione del cuscino durante l’imbutitura di pezzi di forma particolare;
– di programmare il tempo di mantenimento in pressione dello slittone a fine corsa in basso per operazioni di coniatura;
PARCO MACCHINE COMPLETO