Saldatura

Carpenteria Inox Varese
Carpenteria Inox Varese

Saldatura Inox Varese | ME.BU Srl

Me.Bu. Srl

Industria 4.0 Varese

Industria 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che sta portando alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie digitali avranno un impatto profondo nell’ambito di  due direttrici di sviluppo: la prima riguarda l’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, e si declina in big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. La seconda è quella degli analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore.

ME.BU Srl DA SEMPRE AL PASSO CON LA TECNOLOGIA

Con l’inserimento di nuovi impianti in produzione abbiamo colto l’opportunità di poter sfruttare l’industria 4.0 rivedendo e implementando tutta la parte software, gestionale ed elaborazione dati per ottenere un processo sempre più integrato e una maggiore rapidità di servizio.

Kuka KR10 R1420: il nostro Robot di Saldatura

Abbiamo introdotto nel nuovo reparto di carpenteria un’isola di saldatura robotizzata MIG (ad arco con filo continuo). Particolarmente adatto in situazioni dove si richiede una ripetizione dell’operazione di saldatura, garantisce i massimi standard qualitativi e la perfetta uniformità di tutti i pezzi della serie.

L’isola di saldatura robotizzata permette di calibrare al millimetro la linea di saldatura, riducendo così il margine di errore durante il processo di lavorazione.

Il robot installato è un Kuka KR10 R1420 con un braccio di 150 cm che agevola lavorazioni di particolari anche grandi, abbinato a 2 tavole girevoli che permettono di eseguire lavori in diverse posizioni. La saldatrice abbinata di ultima generazione Kemppi A7MIG POWER 450 consente di operare su Acciaio, anche ad arco pulsato, garantendo massimo apporto e penetrazione nelle saldature.