+39 0331 953511

Carpenteria Inox Varese Lombardia

Carpenteria Inox Varese Lombardia

Carpenteria Inox Varese
Carpenteria Inox Varese

Carpenteria Inox Varese | ME.BU Srl

Le nostre piegatrici 160 Ton. per 3 metri a controllo numerico, con il supporto del Laser CY 6000 Plus, ci consentono di eseguire raffinate lavorazioni di Carpenteria in Acciaio Inox e anche in Ferro, a Varese.

DAL PROGETTO AL PRODOTTO FINITO

Il nostro comparto Carpenteria non si limita a curare dettagli e rifiniture, ma può realizzare interamente il prodotto, assemblando le parti di movimento, la motorizzazione e le varie componenti, come richiesto dal disegno del cliente.

Me.Bu. Srl

Industria 4.0 Varese

Industria 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che sta portando alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie digitali avranno un impatto profondo nell’ambito di  due direttrici di sviluppo: la prima riguarda l’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, e si declina in big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. La seconda è quella degli analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore.

ME.BU Srl DA SEMPRE AL PASSO CON LA TECNOLOGIA

Con l’inserimento di due nuovi impianti in produzione abbiamo colto l’opportunità di poter sfruttare l’industria 4.0 rivedendo e implementando tutta la parte software, gestionale ed elaborazione dati dell’azienda per essere sempre più competitivi e fornire risposte sempre più precise e puntuali al cliente.

LOGICA: la pressa piegatrice elettrica all’avanguardia.

Il suo rivoluzionario sistema di trasmissione diretta tra motore e pestone rende il sistema estremamente affidabile, preciso, efficiente e silenzioso, con una velocità superiore a qualsiasi altro cinematismo.

È una macchina ideale per la piegatura di lamiere di dimensioni ridotte, con grande prestazioni e alta ripetibilità.

Può piegare fino a 1250 mm di lunghezza e 40 tonnellate di potenza.

Cy LASER 2D RP3015 modello Gantry Banco da 3 x1,5 metri e 3 kw di Potenza

l tradizionale risonatore CO2, con le sue  manutenzioni programmate ed i suoi requisiti di elevato consumo energetico, viene sostituito da un generatore laser ad alta brillanza. Esso non utilizza alcun gas speciale per la generazione, non viene richiesta nessuna manutenzione programmata e inoltre a parità di prestazioni il consumo energetico è enormemente contenuto.